Bar Ilde

INFORMAZIONI

Immerso nel verde del vicinissimo Colle di Covignano il Bar Ilde, conosciuto anche come Il Baretto della Buona Piadina, nasce nel 1958.

È il 1958 quando Antonio Urbinati installa nella vigna vicino a casa un chiosco di legno con bibite fresche, gelati e caffè come punto di ristoro per braccianti e passanti mentre la moglie Maria prepara la piada come merenda.

Ben presto anche la figlia Ilde, insieme al marito Giorgio iniziano a collaborare e piano piano ampliano la gamma di prodotti offerti.

Negli anni ’80 e ’90 il Colle di Covignano vive un’intensa vita notturna grazie alle discoteche della zona e anche il baretto vive il suo momento d’oro registrando un’elevata frequentazione.

Gli anni passano e il baretto è ancora al suo posto, ampliato e ammodernato con le sole migliorie che è stato possibile apportare.

L’intera attività ruota intorno alla piada, proposta con oltre 100 tipi di farciture ed accompagnata da un’ampia scelta di bevande, dolci e caffè.

Ora sono i figli Gianluca e Nicoletta che hanno in mano le redini del chiosco, ma mamma Ilde è sempre presente a controllare tutto e tutti, dispensare sorrisi e intrattenere clienti e amici con i suoi aneddoti e le sue battute in dialetto. 

 

Sei il proprietario di questa attività e vuoi personalizzare la Scheda Azienda? Scrivi a LocaliConsigliati

Ultimo aggiornamento Scheda Azienda: gennaio 2023


Pagina visualizzata: 988 volte